Per le società di minori dimensioni e per le start up, che necessitano di assistenza per la tenuta della contabilità, lo Studio Occari & Partners Ltd offre la propria assistenza mediante i propri contabili specializzati. La corretta rilevazione sistematica dei fatti di gestione, l'ordinata e tempestiva tenuta della contabilità, oltre che un obbligo di legge rappresentano una fonte d'informazione primaria per l'imprenditore.

Assumono qui un rilievo centrale una buona strutturazione dei piani dei conti ed un'efficiente gestione dei processi contabili. Inoltre, per le società che ne fanno richiesta, sono forniti i servizi:

  • di reportistica contabile mensile (con la quale ogni mese viene esaminata alla presenza del cliente la situazione contabile aggiornata della società, unitamente ad una relazione sull'analisi dei flussi e dei principali indici di bilancio);

  • di reportistica contabile trimestrale (con la quale trimestralmente viene esaminato l'andamento economico e finanziario della gestione nel trimestre precedente).

Completano il servizio l'assistenza nel calcolo delle imposte e nell'assolvimento degli obblighi tributari e la consulenza in materia societaria.

Su questo tradizionale settore, lo sforzo dello Studio è teso ad assicurare un servizio qualitativo, svolto secondo la migliore tecnica professionale, con tariffe competitive e trasparenti (il costo del servizio è sempre comunicato e concordato prima in modo completo, e comprende la consulenza, cosa che invece generalmente gli studi inglesi fatturano a parte ad onorari significativi).